23 luglio 2024 TRINITAPOLI _p - Giornale La Piazzetta Trinitapoli

Vai ai contenuti

23 luglio 2024


TRINITAPOLI : PRIMA CONFERENZA PUBBLICA SUL PIANO DELLA MOBILITA’ CICLISTICA RAMSAR VOLUTA DALL’AMMINISTRAZIONE DI FEO .

 
Primo incontro pubblico a Trinitapoli giovedi 25 luglio 2024 alle ore 18,30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di via Aspromonte, dove verrà presentato dall’Amministrazione Comunale il “Piano della mobilità ciclistica comunale Ramsar”, uno strumento utile alla promozione ed alla diffusione della mobilità ciclistica all’interno dei territori comunali. Tra i suoi principali obiettivi figurano la riorganizzazione dello spazio stradale, privilegiando la mobilità ciclistica ed eliminando, in generale, le barriere architettoniche e tutti gli elementi ostativi alla diffusione dell’uso della bicicletta, e l’innalzamento del livello di sicurezza stradale. Il P.M.C.C. è un piano di settore subordinato al Piano della Mobilità Sostenibile e si colloca, quindi, all’interno di un quadro di programmazione e pianificazione di più ampio respiro, che riguarda tutto il territorio di competenza, recependo quanto previsto dalla pianificazione sovraordinata. Il percorso partecipativo, prevedrà il coinvolgimento di tutti i portatori di interesse, permettendo di ampliare il quadro conoscitivo, concorrendo all’individuazione delle criticità e contribuendo alla definizione del P.M.C.C. Saranno illustrate, ai cittadini, ai tecnici, alle associazioni, imprese ed alle attività commerciali  le prime risultanze delle analisi preliminari svolte, utili alla costruzione del quadro conoscitivo relativo all’assetto attuale del sistema della ciclabilità all’interno del territorio comunale ed alle abitudini e le propensioni dei cittadini in tema di mobilità.





.                                                            Contatto con la Redazione del Giornale La Piazzetta Trinitapoli.     
.                                                                    redazionegiornalelapiazzetta@giornalelapiazzettatrinitapoli.com      .
Torna ai contenuti