dicembre 2023_sport - Giornale La Piazzetta Trinitapoli

Vai ai contenuti

11 dicembre 2023

TRINITAPOLI : AI CAMPIONATI PROVINCIALI DI CORSA CAMPESTRE
SUCCESSO DI TITOLI PER L’ATLETICA TRINITAPOLI DAGLI ESORDIENTI AI MASTER.

 
Grande successo per gli atleti dell’Atletica Trinitapoli che hanno partecipato ai campionati provinciali di corsa campestre che, per la prima volta, si sono svolti a Torremaggiore nel foggiano, domenica 10 dicembre 2023.Le competizioni svolte sono state nella specialità, interamente su fondo sterrato. Esordienti, allievi, juniores, cadetti, ragazzi, promesse, assoluti e master, hanno careggiato con tanto entusiasmo nelle varie distanze per il titolo di campione provinciale di cross. Una data storica per l’atletica Trinitapoli che ha fatto esordire il settore giovanile, schierando ai nastri di partenza due atleti, Michele Mastrodonato piazzatosi al primo anno della categoria   E5 che ha concluso la gara di metri duecento, correndo su un percorso tipico delle gare di cross, districandosi tra fango e leggera salita. L'altro atleta casalino emergente, Giuseppe Sarcina cat. E 8, cha brillantemente concluso la sua batteria di cinquecento metri in seconda posizione. Le categorie master sono state ottimamente rappresentate da: Nanula Savino, categoria SM 65, che ha concluso la sua prestazione di quattro km in quarta posizione, Sarcina Francesco categoria SM 40 all'arrivo dopo sei km, in seconda posizione e Nanula Angelo Raffaele,  che dopo otto km, ha preceduto tutti della categoria SM, conquistando il titolo di campione provinciale di corsa campestre 2023.Soddisfatto il presidente dell’Atletica trinitapolese Savino Nanula per la prestazione dei suoi ragazzi, soprattutto i più giovani  <<il tempo passa, ma il fascino di correre sui prati erbosi, fangosi e sotto la pioggia, non si può dimenticare. A Torremaggiore non è mancato nulla. La soddisfazione maggiore è stata quella di far assaporare questa emozione, ai piccoli atleti che da un mese circa, mi stanno dando fiducia nella preparazione atletica. Il mio quarto posto di categoria passa in secondo piano, in confronto ai risultati ottenuti dal mio team>>.

.
.

 


03 dicembre 2023

TRINITAPOLI: RAFFICA DI SUCCESSI DA PRIMI POSTI PER LA PALESTRA FIGHT CLUB NELLE GARE A TRANI.

 
Risultati di rilievo ed ottima prestazione per gli atleti della palestra Fight club e fitness di Trinitapoli, nelle competizioni di Kick Boxing svoltasi a Trani il 25 e 26 Novembre. Numerosi i partecipanti, alla presenza di palestre provenienti da tutta la Puglia ed oltre, molta partecipazione con atleti e maestri di elevato spessore tecnico. Molto soddisfatto il tecnico e maestro casalino Michele Di Toma per il lavoro svolto e per i piazzamenti dei propri ragazzi. Ottimi primi posti nel light contact:Modesto Melissa, Dambra Antonio, Palmieri Stefano, Leone Ignazio. Nel semi contact: Garofalo Vincenzo, Tiritiello Vincenzo, Grimaldi Alexander.<<Molto bravi gli atleti del mio team,- commenta Michele Di Toma- hanno affrontato gli incontri con tenacia e spirito di abnegazione, insegniamo lo sport a 360°, una disciplina quella del Kick Boxing che insegna ai giovani l’educazione ed il rispetto dell’avversario, come colori casalini siamo pronti per nuovi obiettivi e nuovi traguardi, sempre con umiltà e tanta determinazione e fantastica energia >>.



27 dicembre 2023

TRINITAPOLI: SI CONTINUA A RESPIRARE L’ARIA NATALIZIA CON I MERCATINI CHRISTMAS STREET FOOD.
 
Si respira ancora a Trinitapoli aria di festa natalizia, ritornano i mercatini di Natale con Christmas Street Food, una tre giorni dal ventotto al trenta dicembre in Viale Vittorio Veneto, l’evento è organizzato dall’associazione Trinitapoli in Festa,in collaborazione con altre associazioni locali l’ ANCeSCAO con il patrocinio della Regione Puglia, la provincia di Barletta Andria Trani ed il Comune di Trinitapoli. La manifestazione illuminerà con i suoi colori e le luci il centro della Città che si tingerà di magico e si avvolgerà in una suggestiva e intrigante atmosfera natalizia. L'evento, ha l'opportunità di assaporare le specialità gastronomiche locali e nazionali, acquistare prodotti artigianali e assistere a spettacoli musicali di vari generi. Tra gli ospiti, spiccano i Poohlover, unica cover band riconosciuta dei Pooh, Antonio da Costa & la band, il music show con tutti i dj delle Radio Love FM e Ritmo80 e vari artisti emergenti. L’occasione giusta per valorizzare il territorio e promuovere la cultura e il turismo. Il presidente di Trinitapoli in Festa Giovanni Landriscina dichiara <<abbiamo sempre avuto a cuore la nostra città ed é per questo che ci occupiamo di organizzare eventi e manifestazioni con l’obiettivo di valorizzare le tradizioni, la storia e le risorse locali. Vogliamo offrire ai casalini-continua Landriscina -  e ai visitatori dei paesi limitrofi che avranno voglia di farci visita, un’esperienza unica e indimenticabile>>.
.


.                                                            Contatto con la Redazione del Giornale La Piazzetta Trinitapoli.     
.                                                                    redazionegiornalelapiazzetta@giornalelapiazzettatrinitapoli.com      .
Torna ai contenuti