Settembre 2023_st_re - Giornale La Piazzetta Trinitapoli

Vai ai contenuti

19 settembre 2023 da Michele Mininni

TRINITAPOLI: 25° ANNIVERSARIO DI VITA CONSACRATA PER PADRE FRANCESCO MILILLO: UNA GIORNATA DI FESTA .
 
Una giornata di festa e di riconoscenza si è svolta a Trinitapoli per celebrare il 25° anniversario di vita consacrata di Padre Francesco Milillo, attualmente parroco della Parrocchia dell'Immacolata. Questo anniversario segna un quarto di secolo di dedizione e servizio al Signore, motivo di gioia e gratitudine per l'intera comunità.
Una Data Significativa
Il 19 settembre 2023 rappresenta una data speciale per Padre Francesco Milillo, poiché esattamente 25 anni fa ha preso la decisione di consacrarsi al Signore. Questo cammino di fede e dedizione è stato caratterizzato da momenti di gioia e difficoltà, ma ha sempre mantenuto una forte fede nel suo servizio religioso.
Parole di Riflessione da Padre Francesco Milillo
Padre Francesco Milillo ha condiviso alcune riflessioni sulla sua lunga avventura spirituale: "Venticinque anni fa mi consacravo al Signore. Sono passati tanti anni, belli ma anche tribolati. Eh sì, sono ancora qui, chi l'avrebbe detto?... Tutti questi anni sono un dono di Colui che mi ha chiamato nonostante i miei limiti e le infedeltà. Il merito è tutto suo; io mi sono solo fidato e affidato, e continuerò a farlo. Rifarei tutto... Mi hanno sostenuto le Sue parole 'Non temere, hai trovato grazia presso Dio'. A me è stato dato il privilegio di cantare il Magnificat come Maria e di fare della mia vita un canto di lode a Dio, ai fratelli e a tutti. La mia vita sarà sempre un dono di me stesso, un perdersi per ritrovarmi, per ritrovare i fratelli e il Signore Gesù".
Celebrazione dell'Eucaristia
L'anniversario è stato celebrato con una solenne Eucaristia presso la Parrocchia dell'Immacolata. La comunità di Trinitapoli ha partecipato numerosa a questa cerimonia speciale, esprimendo il proprio affetto e riconoscenza per il lavoro e la dedizione di Padre Francesco Milillo nel corso degli anni.
Un Augurio e una Gratitudine Sincera
L'intera comunità di Trinitapoli ha espresso il suo augurio di cuore e la sua sincera gratitudine a Padre Francesco Milillo per i suoi 25 anni di servizio al Signore e alla comunità. Questo anniversario rappresenta un momento di unità e di riconoscimento per il suo impegno nella guida spirituale della parrocchia e nell'accompagnamento dei fedeli nella loro crescita di fede.
Che questi 25 anni di vita consacrata siano solo l'inizio di ulteriori anni di dedizione, ispirazione e servizio per Padre Francesco Milillo e la comunità di Trinitapoli.



18 settembre 2023 Michele Mininni
TRINITAPOLI: 23 SETTEMBRE FESTA DI SAN PIO DA PIETRALCINA. ECCO  IL  PROGRAMMA.  

 
La Celebrazione eucaristica della festa di San Pio da Pietralcina è prevista per sabato 23 settembre, alle ore 19, sarà presieduta dal parroco della Parrocchia Immacolata dei frati minori cappuccini di Trinitapoli, padre Francesco Milillo, a seguire la processione con la Statua del Santo. Mentre nel programma, prima della festa, è previsto dal 20 al 22 settembre il Triduo predicato da Don Nocola Grosso vicario parrocchiale del Santuario Mariano della B.V.M. di Loreto.  Le celebrazioni solenni della festa del Santo da Pietralcina inizieranno dal 19 settembre con la Santa Messa del 25° anniversario di vita consacrata di Fra Francesco Melillo, parroco che dal 31 ottobre 2021, Sua Ecc. Leonardo Dascenzo ha ufficialmente immesso nel ruolo di Parroco, del Santuario dell'Immacolata dei Frati Minori Cappuccini di Trinitapoli.
 
Riportiamo di seguito il programma completo delle celebrazioni.
 
19 settembre 2023:
 
Ore 19 -celebrazione Eucaristica del 25° Anniversario di vita consacrata di Fra Francesco Milillo, parroco della Parrocchia Immacolata.
 
20- 22 settembre 2023:
 
Ore 19 -Triduo predicato da Don Nicola Grosso vicario parrocchiale del Santuario Mariano B.V.M. di Loreo  
 
22 settembre 2023:
 
Spettacolo Musicale e Meditativo a cura di Piernicola dalla Zeta figlio spirituale di Padre Pio
 
23 settembre 2023:
 
Ore 19 -celebrazione Eucaristica presieduta da Padre Francesco Melillo, Parroco della parrocchia Immacolata. A seguire la processione con la Statua del Santo.





TRINITAPOLI: LA PARROCCHIA B.V.M. DI LORETO IN FESTA,
NONO ANNIVERSARIO DI SACERDOZIO PER DON NICOLA GROSSO.

 
La Parrocchia B.V.M. di Loreto di Trinitapoli oggi è in festa,13 Settembre nono anniversario di ordinazione sacerdotale di don Nicola Grosso (13 Settembre 2014 – 13 settembre 2023). Questa sera alle 18,30 la comunità si ritrova nel Santuario Mariano per ringraziare il Signore con la celebrazione Eucaristica per questo grande dono che il Signore ha fatto Don Nicola ed alla comunità intera. Don Nicola Grosso è nato a Cerignola il 1 febbraio1989, ma è vissuto sempre a Trinitapoli, frequentando la Parrocchia Santo Stefano Protomartire. Dal 2003 al 2007 ha effettuato il discernimento vocazionale presso il Seminario Minore di Bisceglie, città nella quale ha conseguito la maturità presso il liceo linguistico L. Da Vinci. Ha proseguito la formazione presso il Pontificio seminario di Molfetta, dove, presso l'Istituto Teologico Pugliese, ha conseguito il baccellierato. È stato ordinato presbitero il 13 settembre 2014 e nello stesso giorno è stato nominato vicario parrocchiale presso la Parrocchia San Ferdinando Re in San Ferdinando di Puglia. Ora è Vicario parrocchiale della Parrocchia B.V.M. di Loreto, arrivato nell’Ottobre 2020.  Un augurio speciale carico di affetto e gratitudine al caro don Nicola nel suo IX’ anniversario della sua Ordinazione Sacerdotale.

.                                                            Contatto con la Redazione del Giornale La Piazzetta Trinitapoli.     
.                                                                    redazionegiornalelapiazzetta@giornalelapiazzettatrinitapoli.com      .
Torna ai contenuti