gennaio 2023_c - Giornale La Piazzetta Trinitapoli

Vai ai contenuti
29 gennaio 2023,  Cronaca

TRINITAPOLI: IL COMITATO CITTADINO LAMENTA” TROPPE BUCHE E PESSIMA MANUTENZIONE SULLE NOSTRE STRADE”.
27 gennaio 2023   Sezione Cronaca

TRINITAPOLI : CONTROLLI NEI CANTIERI EDILI SULLA SICUREZZA DEL LAVORO A TRINITAPOLI-MARGHERITA DI SAVOIA E SAN FERDINANDO DI PUGLIA.
 Proseguono senza sosta le attività di ispezione dei Carabinieri del Comando provinciale di Barletta insieme al nucleo dell’ispettorato del lavoro di Bari e Foggia con la stretta collaborazione del personale della Asl Bat. I controlli congiunti ai cantieri edili,pubblici e privati  hanno l’obiettivo di contrastare con tutti i mezzi le irregolarità sulla sicurezza del lavoro, sopratutto quello nero e lo sfruttamento in esso. Il lavoro ispettivo verrà eseguito dal Nucleo con regolarità nei quattro Comuni della provincia Bat, oltre al capoluogo di Provincia saranno interessati i Comuni di Trinitapoli, Margherita di Savoia e San Ferdinando di Puglia. Alcuni dati dei controllo eseguiti, nell'ultimo trimestre del 2022 e nel primo mese del 2023, il team ispettivo ha condotto ispezioni in sei imprese edili attive in cantieri con risultati soddisfacenti, sono state verbalizzate ammende per circa 20.000 euro e sanzioni amministrative per oltre 13.000 euro. Le ispezioni nel settore edile proseguiranno nelle prossime settimane con l'obiettivo di mantenere elevata e costante l'attenzione sulla delicata tematica, quotidianamente all'attenzione della cronaca, anche nazionale, confermando l'incisiva e permanente azione di prevenzione e contrasto delle forze dell’ordine.
 Michele Mininni
29 gennaio 2023, sezione Cronoca
TRINITAPOLI: IL COMITATO CITTADINO LAMENTA” TROPPE BUCHE E PESSIMA MANUTENZIONE SULLE NOSTRE STRADE”.
  

Troppe buche nella zona centrale di Trinitapoli, soprattutto in Corso Trinità e Via Cairoli. Molti cittadini hanno segnalato la crescente presenza di buche e la pessima manutenzione del manto stradale nelle strade urbane del piccolo centro ofantino (come si vede dalle foto) . In tutto il territorio le condizioni disastrose di moltissime strade e marciapiedi della nostra Città, completamente dissestati a causa dell'incuria e dei lavori urgenti nelle strade, con dei rattoppi successivi che non servono a nulla.<<E' sufficiente uscire da palazzo,- ci dicono i cittadini- organizzando un tour in città con la competente commissione comunale, possibilmente con mezzi a due ruote, per rendersi conto che la gran parte delle strade cittadine sono in condizioni impossibili, al limite della percorribilità. Per verificare come sono stati coscienziosamente trascurati tutti i quartieri, senza preferenza alcuna, a tutto questo – aggiungono i cittadini del Comitato Spontaneo- in caso di pioggia, le difficoltà determinate dalla formazione di larghe pozzanghere di acqua, che spesso viene schizzata dalle auto in transito sugli sfortunati cittadini. Chiediamo ai Commissari più attenzione e di non lasciare le buche aperte che danneggiano i nostri autoveicoli>>.
 
Michele Mininni
.                                                            Contatto con la Redazione del Giornale La Piazzetta Trinitapoli.     
.                                                                    redazionegiornalelapiazzetta@giornalelapiazzettatrinitapoli.com      .
Torna ai contenuti