marzo 2023_att - Giornale La Piazzetta Trinitapoli

Vai ai contenuti
Attualità - 27 marzo 2023 - di Michele Mininni
TRINITAPOLI: SEMPRE PIU’ DEGRADO, DI CHI E’ LA RESPONSABILITA’ DEGLI ORGANI COMPETENTI O L’INCIVILTA’ DEI CITTADINI?
 
Assistiamo a Trinitapoli di frequente ad un paese sempre più degradato, la zona in questione è la C2A, nelle vicinanze del Butterfly Cafè, ci sono erbacce ovunque con deiezioni di cani e colombi, per non parlare dei giochi violentemente spaccati,portati via ai bambini felici di poter fare un giretto sull’altalena.Sarà il menefreghismo e l’incuria degli organi competenti o l’inciviltà dei casalini ?    
 
di Michele Mininni









Informazione Territorio - 31 marzo 2023 di Michele Mininni
TRINITAPOLI: SPORTELLO INPS RIAPERTO AL PUBBLICO DAL 3 APRILE IN VIA LUCERA.
 
 
Prosecuzione delle attività punto INPS a Trinitapoli. La Commissione straordinaria ha approvato il protocollo d'Intesa per la continuazione dello sportello INPS ubicato in spazi messi a disposizione dall'ente comunale del piccolo centro Ofantino. La nuova collaborazione interistituzionale consentirà ai cittadini residenti nei Comuni di Trinitapoli, Margherita di Savoia e San Ferdinando di Puglia di poter continuare a fruire ad alcuni servizi a bassa complessità erogati dall'istituto pensionistico. I nuovi uffici sono collocati all'interno del comando di Polizia locale, in via Lucera. La nuova soluzione logistica consentirà agli utenti di fruire di un servizio adeguato alle loro esigenze, con una sala di attesa e locali ampi, più idonei alle relazioni con il pubblico rispetto alla precedente collocazione. Il Punto Inps sarà operativo nella nuova sede a partire dal 3 aprile ogni martedì e venerdì, dalle ore 8:30 alle 12.
 
Michele Mininni


MARGHERITA DI SAVOIA : PROGETTO “A SCUOLA ..IN FORMA CON LO SPORT” PRIMA TAPPA NELLA BAT.
 
 
Incontro per il progetto " A scuola...in forma con lo sport" tenutosi presso l’Auditorium dell'IISS Aldo Moro di Margherita di Savoia con gli alunni delle classi prime, seconde e terze. E’ una prima fase nella quale sono stati somministrati dei questionari anonimi a tutti gli alunni delle classi suddette per una indagine-studio dei comportamenti, delle abitudini e degli stili di vita degli adolescenti della sesta provincia pugliese, prima, durante e dopo la pandemia da Covid 19. I risultati dell’indagine, oggi,sono stati motivo di analisi e riflessioni con esperti del mondo medico e sportivo. Erano presenti, Antonio Rutigliano  delegato Bat del Coni, Marco Majorano presidente Ams della Bat, Maria Rosaria Sivilli medico sportivo, Gaia Elena Damato psicologa, Valentino Di Stolfo dirigente scolastico, Angela Cristiano fiduciaria comunale Coni di Margherita di Savoia, Giuseppe Acquafredda fiduciario comunale Coni di Trinitapoli, Vincenzo Caputo docente Scienze motorie.
 
Sono state socializzate le risposte degli alunni per poi aprire un " dialogo " con gli stessi. Esperienza positiva che tenta di far capire ai medici sportivi, ai responsabili del Coni e a esperti dello sport le problematiche dei giovani in questa fascia di età per poter in seguito adottare altri interventi che possano alleviare le problematiche riscontrate. Il prossimo incontro il 10 marzo a San Ferdinando di Puglia presso l’Istituto Dell’ Aquila – Staffa .
 
Michele Mininni
Sport - 4 marzo 2023 - di Michele Mininni

TRINITAPOLI : GIOVANE DIFENSORE ESTERNO DELL’AUDACE FIRMA CON IL BARI CALCIO SAVINO DI CUONZO CLASSE 2008.
 
Un’altra bella notizia di sport, soprattutto di calcio per i colori dell’Audace Trinitapoli, associazione dilettantistica.In questi giorni la Società casalina ha portato a termine un ennesimo colpo di mercato in uscita, un’altro gioiello del settore giovanile Savino Di Cuonzo classe 2008 che ha firmato il passaggio al Bari Calcio. Dopo Michele di Natale passato al Lecce Calcio all’inizio stagione calcistica 2022/23, l’Audace Trinitapoli si sta distinguendo tra le società serie e preparate nel settore giovanile con l’impegno di dare la possibilità a ragazzi casalini di iniziare un’avventura che fa’ onore allo sport, nonostante l’assenza di circa due anni  senza strutture sportive locali, soprattutto in evidenza il campo sportivo di Via Mare con un aggravio di spese e sacrifici di tutti i dirigenti e tecnici che stanno lavorando per il bene dei ragazzi della nostra città. Savino di Cuonzo, accompagnato dai genitori Raffaele e Maria ha fatto l’ingresso allo Stadio San Nicola di Bari, appena il tempo per firmare, 60 minuti  che hanno sancito il suo avvenire da calciatore. Savino, esterno sinistro di fascia ha sbaragliato il campo con grandi prestazioni avendo oltre alla sua bravura e qualità tecniche, la fortuna di avere una società che crede e cresce i propri ragazzi con sani principi e doti tecniche. << Siamo soddisfatti per questo traguardo - ci dice Antonio Landi responsabile tecnico della società - i nostri sforzi organizzativi ed economici ci hanno trasmesso fiducia e credibilità nei nostri mezzi, sentiamo la vicinanza delle società professionistiche che vengono spesso a visionare i nostri ragazzi, auguriamo al nostro Savino tanta fortuna e che possa conseguire traguardi importanti nell’attività calcistica>>.  
.
di Michele Mininni.
Sport/Arte - 6 marzo 2023


TRINITAPOLI: LA SCUOLA DI DANZA ARTE IN MOVIMENTO PROTAGONISTA AL CONCORSO DI DANZA PUGLIA 2023.
 
 
Grande soddisfazione per la Scuola di Trinitapoli Arte In Movimento della maestra Ilaria Davvanzo, è stata una domenica quella del 5 marzo ricca di emozioni nel titolo Concorso Csen Danza Puglia 2023 a Bari. Sul bellissimo palco erano presenti le allieve Mariamichela Landriscina e Giorgia Calvello, dodici anni di Trinitapoli, Martina Giordano di Cerignola tredici anni, tutte appartenenti alla scuola casalina. Le giovani danzatrici hanno dimostrato con la loro esibizione eleganza, gioia, raffinatezza oltre alla tecnica e personalità. Primo posto di eccezione per Martina nella categoria classico junior con le coreografie del Maestro Vito Iacobellis. Ottimo secondo posto medaglia d’argento per Giorgia e Mariamichela nella categoria classico allievi. <<Sono molto compiaciuta per il lavoro svolto dai docenti Vito Iacobellis e Antonella Albanese – ci dice Direttrice della Scuola Arte In Movimento Ilaria Davvanzo - che ringrazio infinitamente per il lavoro svolto e per essersi presi cura delle allieve in ogni dettaglio. Inoltre, un sentito grazie ai genitori che credono in noi e ci stanno sempre al fianco ed accompagnano con entusiasmo le loro figlie, ragazze che si impegnano costantemente nel corso dei mesi con tanti sacrifci e passione dimostrando molta determinazione di ciò che realizzano. Infine un grande ringraziamento alle costumiste Cinzia Cammarota e Giuseppe Ferrazzano per lo straordinario lavoro>>.
 
Michele Mininni
 
1
2
3
.                                                            Contatto con la Redazione del Giornale La Piazzetta Trinitapoli.     
.                                                                    redazionegiornalelapiazzetta@giornalelapiazzettatrinitapoli.com      .
Torna ai contenuti