Luglio 2024_p - Giornale La Piazzetta Trinitapoli

Vai ai contenuti

23 luglio 2024


TRINITAPOLI : PRIMA CONFERENZA PUBBLICA SUL PIANO DELLA MOBILITA’ CICLISTICA RAMSAR VOLUTA DALL’AMMINISTRAZIONE DI FEO .

 
Primo incontro pubblico a Trinitapoli giovedi 25 luglio 2024 alle ore 18,30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di via Aspromonte, dove verrà presentato dall’Amministrazione Comunale il “Piano della mobilità ciclistica comunale Ramsar”, uno strumento utile alla promozione ed alla diffusione della mobilità ciclistica all’interno dei territori comunali. Tra i suoi principali obiettivi figurano la riorganizzazione dello spazio stradale, privilegiando la mobilità ciclistica ed eliminando, in generale, le barriere architettoniche e tutti gli elementi ostativi alla diffusione dell’uso della bicicletta, e l’innalzamento del livello di sicurezza stradale. Il P.M.C.C. è un piano di settore subordinato al Piano della Mobilità Sostenibile e si colloca, quindi, all’interno di un quadro di programmazione e pianificazione di più ampio respiro, che riguarda tutto il territorio di competenza, recependo quanto previsto dalla pianificazione sovraordinata. Il percorso partecipativo, prevedrà il coinvolgimento di tutti i portatori di interesse, permettendo di ampliare il quadro conoscitivo, concorrendo all’individuazione delle criticità e contribuendo alla definizione del P.M.C.C. Saranno illustrate, ai cittadini, ai tecnici, alle associazioni, imprese ed alle attività commerciali  le prime risultanze delle analisi preliminari svolte, utili alla costruzione del quadro conoscitivo relativo all’assetto attuale del sistema della ciclabilità all’interno del territorio comunale ed alle abitudini e le propensioni dei cittadini in tema di mobilità.





23 luglio 2024

 
TRINITAPOLI : IL VICE SINDACO MUOIO E L’ASSESSORE CAPODIVENTO ENTRANO IN FORZA ITALIA BAT.  

A Trinitapoli si registrano due ingressi in Forza Italia, si tratta di due amministratori comunali: il vicesindaco Cosimo Muoio e l’assessore Maria Rosaria Capodivento. Due volti nuovi provenienti dalla società civile, che iniziano il loro percorso politico con la lista Resilienza Trinitapolese e La Fabbrica del Futuro il movimento politico dell’attuale sindaco Francesco Di Feo. Soddisfazione per la decisione  viene espressa dal vice sindaco Cosimo Damiano Muoio e dall’assessore Maria Rosaria Capodivento << l’adesione a Forza Italia è stata frutto di lunga e remota simpatia verso quegli ideali di democrazia liberale di cui il Paese ha bisogno, ora più che mai, e che F.I. con tenacia e senso di responsabilità riesce a mantenere saldi. Pensiamo -continuano i due amministratori - che la famiglia sia il nucleo fondamentale della nostra società, In una situazione difficile come quella attuale, le famiglie sono anche un prezioso elemento di stabilità sociale ed economica attualmente. Siamo certi -concludono- che da oggi potremo arricchire la proposta politica e programmatica per i nostri concittadini e avere degli interlocutori del nostro territorio sensibili alle istanze della comunità casalina, con l’impegno per entrambi di mettere a servizio del partito tutte le nostre risorse>>. Soddisfazione è stata espressa dal consigliere regionale di Forza Italia Giuseppe Tupputi <<non posso che esprimere tutta la mia soddisfazione per due importanti ingressi in Forza Italia. Sono adesioni -prosegue- di validi neo amministratori locali, che confermano l’appeal crescente di Forza Italia>>.




.                                                            Contatto con la Redazione del Giornale La Piazzetta Trinitapoli.     
.                                                                    redazionegiornalelapiazzetta@giornalelapiazzettatrinitapoli.com      .
Torna ai contenuti