gennaio 2024_st_re - Giornale La Piazzetta Trinitapoli

Vai ai contenuti

06 gennaio 2024

TRINITAPOLI: ALL’EPIFANIA PRANZO DELLA CARITA’ OFFERTO DALLA CARITAS DIOCESANA.

 
Tante emozioni alla vigilia dell’Epifania al Centro ascolto Caritas Diocesana interparrocchiale di Trinitapoli, più di sessanta hanno partecipato al pranzo della Carità, offerto proprio dalla Caritas cittadina. Qui gli operatori e i volontari provenienti dalle Caritas parrocchiali hanno preparato da mangiare: succulenti primi piatti, salumi, formaggi, insalata, agnello arrosto, più pandoro e panettone. Erano presenti l’Arcivescovo di Trani Barletta Bisceglie Mons. Leonardo d’Ascenzo, Mons. Giuseppe Pavone parroco della parrocchia B.V.M. di Loreto ed il delegato Caritas diocesano il diac. Ruggiero Serafini. Mons. d’Ascenzo ha ribadito nel suo messaggio il gesto d’amore verso il prossimo << ama il prossimo tuo come te stesso, è una grande verità che ci aiuta a congiungerci con gli altri. Chi ama sarà amato di riflesso perché l'amore non è pretendere ma dare>>. Il direttore della Caritas Ruggiero Serafini, ha ricordato il lavoro svolto tutto l’anno nelle strutture di ascolto ed accoglienza per i più bisognosi <<un messaggio che dovrebbe davvero contagiare la nostra vita nell’accogliere il fratello a partire dal più bisognoso. Ci guadagniamo noi per primi. Un grazie - conclude Serafini- va soprattutto ai tanti volontari, senza di loro sarebbe difficile organizzare qualsiasi tipo di iniziativa».



09 gennaio 2024

TRINITAPOLI : PRESENTAZIONE DEL VOLUME DEDICATO AI 50 ANNI
DI SACERDOZIO DI DON PEPPINO PAVONE
“AL SERVIZIO DI DIO E DEL SUO POPOLO “.
 
Verrà presentato giovedì 11 gennaio alle ore 19, nel Santuario Mariano della Beata Vergine di Loreto il volume intitolato “ al servizio di Dio e del suo popolo “ultimo lavoro del prof. Pietro Di Biase dedicato al parroco Mons. Giuseppe Pavone che per cinquant’ anni sta attualmente guidando la prestigiosa parrocchia della B.V.M. di Loreto in Trinitapoli. Un evento organizzato dal consiglio pastorale parrocchiale, a conclusione dell’anno dei festeggiamenti dell’anniversario del 14 luglio 2023.Oltre all’autore ed al padrone di casa Mons. Pavone, sarà presente l’Arcivescovo di Trani Barletta Bisceglie Mons. Leonardo d’Ascenzo. L’autore Pietro Di Biase ha voluto cosi testimoniare la figura di Don Peppino << un sacerdote punto di riferimento non solo per la sua parrocchia, ma per l’intera città>>. Il volume edito dal Lauretano sarà donato a tutti i presenti.  

.



.                                                            Contatto con la Redazione del Giornale La Piazzetta Trinitapoli.     
.                                                                    redazionegiornalelapiazzetta@giornalelapiazzettatrinitapoli.com      .
Torna ai contenuti